Migliori Alternativa al client eM a  per Windows nel 2023

Pubblicato da Sabeeh ur Rehman il Marzo 30, 2023

Sabeeh ur Rehman
Senior SEO Specialist

Sabeeh is a Senior SEO Specialist and Content Writer with a strong IT background. He has helped numerous businesses improve their online presence and attract organic traffic. He develops SEO strategies, creates engaging content, generates leads, and stays up-to-date on the latest digital marketing trends and best practices.

Published on Marzo 30, 2023

eM Client ha ribaltato il coperchio con la sincronizzazione e-mail in ritardo e le scarse opzioni di personalizzazione?

vale la pena considerare altre applicazioni che siano più veloci e affidabili. Ad esempio, con Mailbird puoi gestire tutte le tue email e calendari e accedere a dozzine di app da una sola dashboard unificata, migliorando così la tua produttività.

Nella nostra recensione, abbiamo valutato i client di posta elettronica in base alle loro funzionalità di produttività, integrazioni, prezzi e recensioni degli utenti. Quindi, senza indugiare oltre, andiamo a esaminare le cinque migliori alternative a eM Client!

Cos’è eM Client? Una breve recensione del cliente eM

eM Client è un client di posta elettronica desktop per Windows che supporta quasi tutti gli account di posta POP3 e IMAP, come Microsoft Outlook, G Suite, Microsoft Exchange, Windows Mail e molti altri. Pertanto, puoi combinare la tua posta elettronica, il calendario e i contatti in uno spazio unico e utilizzare più di un account di posta, cosa molto apprezzata nelle recensioni di eM Client online.

Caratteristiche di eM Client

  • Casella di posta unificata. La connessione di account supportati da POP3, IMAP, SMTP ed Exchange è facile in eM Client. Una funzione di ricerca rapida ti aiuta a individuare un messaggio o un allegato in tutti i tuoi account.
  • Gestione dei contatti semplice. La gestione dei contatti in eM Client ti consente di categorizzare i tuoi contatti e i loro dettagli in base a diversi campi, come il ruolo, lo stadio di sviluppo o la città. Puoi visualizzarli come preferisci, in una scheda di visita predefinita o in una visualizzazione personalizzata.
  • Calendari. Con le funzionalità di calendario integrate, puoi facilmente migrare tutti i tuoi calendari in una vista unificata. Puoi accedere a questa funzione dalla barra laterale e integrarla con vari strumenti di produttività come Zoom o GoToMeeting.
  • Funzione Snooze. Puoi posticipare le e-mail per un tempo specifico con un solo clic.
  • Installazione semplice. L’installazione di eM Client è abbastanza semplice per due account di posta o anche di più. In quanto può supportare quasi tutti i server di posta, può importare automaticamente la maggior parte dei tuoi dati in poco tempo.
  • Localizzazione. eM Client supporta 20 lingue, quindi puoi facilmente tradurre le e-mail di eM Client che ricevi e invii.

Integrazioni

eM Client supporta l’integrazione con strumenti di comunicazione popolari. Tuttavia, questo client di posta elettronica non consente di connettere altri strumenti di produttività, come la gestione delle attività o la presa di appunti.

Prezzi

Due account di posta – gratuito.

Piani a pagamento – a partire da $49,95/utente.

Recensioni del cliente

G2 – 4/5 (50 recensioni – novembre 2022)

I pro e i contro di eM Client

  • Ricche funzionalità di produttività
  • Configurazione semplice
  • Traduzioni in 20 lingue
  • Diverse integrazioni
  • Interfaccia utente rigida
  • Email cancellate dai backup
  • Limitata personalizzazione
  • Errori di sincronizzazione

Migliori alternative a eM Client per Windows 10 e altre versioni

Esistono client di posta elettronica migliori in grado di coprire le lacune delle prestazioni di eM Client. Offrono una migliore sincronizzazione e più funzionalità di produttività. Esaminiamo le cinque alternative a eM Client per vedere cosa hanno in serbo.

MailbirdBanner with Mailbird's interface

Mailbird è uno dei migliori e più popolari client di posta elettronica desktop per Windows. La sua interfaccia è più moderna e user-friendly rispetto a quella di eM Client. Inoltre, offre molte più opzioni di personalizzazione e una dashboard unificata con account illimitati, calendari e popolari app di produttività. Ha vinto diversi premi nel corso degli anni, tra cui il premio Best Email Client di Windows Report.

Caratteristiche di Mailbird

  • Unified Inbox per tutti gli account email. Mailbird ti consente di connettere account illimitati e gestirli da una casella di posta unificata. Puoi applicare regole in blocco a tutti i tuoi account con un clic. Questo processo è molto più veloce e intuitivo rispetto a eM Client.
  • Color Codes. A differenza di eM Client, puoi colorare i tuoi email in Mailbird. In questo modo, puoi rapidamente identificare da quale account è arrivata un’email senza pensarci due volte.
  • Identità. Con la funzione Identità unica di Mailbird, puoi rispondere a un’email da un account email diverso. Questa funzione ti risparmia la seccatura di inviare email e di passare da un account all’altro quando si tenta di rispondere ai messaggi.
  • Risposte in linea. Con questa funzione unica, puoi lasciare una risposta sotto la domanda di ciascun destinatario e colorare la tua risposta.
  • Promemoria degli allegati. Mailbird può rilevare se un’email dovrebbe includere un file. Se dovrebbe e non hai allegato nulla, il client di posta elettronica ti chiederà se hai dimenticato di aggiungere un file prima di inviare l’email.
  • Snooze Emails. Mailbird può nascondere via le email poco importanti per un periodo specificato da te – una settimana, un giorno o anche solo un’ora – lasciando solo le email prioritarie da rivedere.
  • Speed Reader. Il speed reader è una funzione unica che Mailbird offre. Evidenzia parole e frasi nelle email per rendere più facile per te elaborare e comprendere più rapidamente il contenuto dell’email.

Integrazioni

Puoi attivare molte più integrazioni nell’interfaccia di Mailbird rispetto a eM Client – Asana, Evernote, Slack e altro ancora. Dopo aver connesso il tuo account, puoi utilizzare gli strumenti direttamente nell’interfaccia di Mailbird.

Prezzo

Da $ 3,25 per utente.

Recensioni di Mailbird

PostboxBanner with the Postbox email client

Postbox è una valida alternativa ad eM Client perché funziona con qualsiasi account POP/IMAP (Gmail, Hotmail, Yahoo e molti altri). Offre numerose funzionalità di produttività che semplificano la gestione della posta elettronica. Vediamo come si comporta rispetto alle email di eM Client.

Caratteristiche di Postbox

  • Interfaccia utente pulita. Uno dei punti di forza di Postbox è l’interfaccia utente. È molto più intuitiva rispetto alle email di eM Client.
  • Facile configurazione. Postbox è estremamente facile da configurare. Ti darà istruzioni passo passo su come configurarlo e gestirà automaticamente i server in entrata e in uscita del tuo account.
  • Ricerca e ordinamento potenti. Postbox offre robuste capacità di ricerca e ordinamento che ti aiutano a cercare rapidamente qualsiasi contatto nella tua rubrica degli indirizzi email o in qualsiasi altro file di dati del client. Puoi categorizzare la posta in una cartella separata, colorare le email in base ai filtri o anche etichettare i messaggi per indirizzo email.
  • Risposte personalizzate alle email. Puoi utilizzare oltre 70 risposte email predefinite e personalizzarle come desideri. Anche eM Client afferma di avere modelli personalizzati, ma, secondo il loro tutorial, è impossibile trovarli sulla dashboard.
  • Modifica dei messaggi. Grazie alle risposte predefinite e alle firme preimpostate, puoi creare e modificare i tuoi messaggi più rapidamente.

Integrazioni

Postbox offre alcune integrazioni con strumenti di produttività, come Zapier, Mailchimp o Box, molte di più rispetto a eM Client.

Prezzi

Licenza annuale – $79.

Nessuna sottoscrizione mensile.

Recensioni dei clienti

G2 – 3,5/5.

Claws MailClaws email banner

Claws Mail è un’alternativa leggera a eM Client che offre una facile configurazione ed è intuitivo.

Funzionalità di Claws Mail

  • Open-Source. Claws Mail è uno dei pochi client email basati interamente su un framework open-source. Ciò significa che puoi codificare integrazioni e funzionalità aggiuntive se hai tempo. Non puoi farlo in eM Client.
  • Opzioni di Filtraggio. Puoi aggiungere filtri personalizzati alle tue email e categorizzare i messaggi in base ai filtri come contenuto e indirizzo email.

Integrazioni

A differenza di poche integrazioni in eM Client, Claws Mail non offre integrazioni con strumenti di produttività moderni.

Prezzo

Gratuito

Recensioni dei clienti

G2 – 4.5/5

OutlookOutlook email client on a banner

Outlook è una delle scelte principali del team per i client email, in quanto questo strumento aiuta a migliorare la collaborazione e la gestione del team.

Come parte della suite di produttività Microsoft 365, la versione a pagamento di Outlook offre una gamma di funzionalità e consente di connettere più account. È possibile utilizzare la versione web gratuita di Outlook, ma non è possibile connettere più account e gestirli da una sola casella di posta unificata.

Funzionalità di Outlook

  • Casella di Posta Unificata. Puoi aggiungere account illimitati a Outlook e gestirli da una sola casella di posta.
  • Calendario Unificato e Condivisione. La connessione di calendari appartenenti a diversi account e la loro gestione è accessibile con Outlook. Puoi condividere i tuoi calendari con il team e assegnare facilmente partecipanti da un’interfaccia utente amichevole. L’opzione calendario di eM Client è meno intuitiva.
  • Tasti di Scelta Rapida. Microsoft Outlook ha creato scorciatoie per azioni rapide. L’uso di questi aiuta a risparmiare tempo nel cliccare sui pulsanti, ma ci vuole tempo per impararli.
  • Parti Veloci. Le parti veloci includono modelli di testo riutilizzabili, appuntamenti e richieste di riunione. Questi elementi possono includere testo, grafica e formattazione. Questa è una funzionalità unica di Outlook.
  • Attività. Outlook offre una funzione nativa di attività che consente di creare e assegnare attività. Si integra anche con Asana e altri strumenti di gestione delle attività. In eM Client puoi creare attività, ma non puoi assegnarle.
  • Avvisi Intelligenti. Puoi impostare avvisi che visualizzano nuovi messaggi o aggiornamenti in cima a tutte le finestre aperte sul tuo PC. eM Client non lo fa.

Integrazioni

Microsoft Outlook offre molti add-on e integrazioni con strumenti di terze parti. L’elenco delle integrazioni di eM Client è molto più breve.

Prezzo

A partire da $5.99 al mese.

Recensioni dei clienti

G2 – 4.4/5

ThunderbirdBanner with Thunderbird interface

Thunderbird è un client email gratuito che consente di aggiungere un numero illimitato di account – Gmail, Outlook, Hotmail e molti altri. Inizialmente sponsorizzato da Mozilla, il suo sviluppo ora dipende da una comunità di sviluppatori.

Caratteristiche di Thunderbird

  • Natura open source. Grazie alla sua natura open source, è possibile personalizzare le sue funzionalità se si hanno competenze tecniche e tempo. L’editing del codice non è possibile in eM Client.
  • Unified Inbox. Thunderbird supporta fornitori di posta elettronica con protocolli POP, IMAP e SMTP. È possibile aggiungere account illimitati e gestire tutti i messaggi da una sola casella di posta.
  • Calendario unificato. Con il riquadro del calendario di Thunderbird, è possibile programmare facilmente eventi e invitare partecipanti. È anche possibile convertire qualsiasi messaggio in un evento con pochi clic. La funzione calendario di eM Client include solo la gestione di calendari di base.
  • Protezione email. Thunderbird applica filtri avanzati per proteggerti dalle email sospette e dallo spam. Puoi fare affidamento sulle opzioni di filtraggio dello spam integrate o modificare le regole anti-spam.
  • Email tabbed. In Thunderbird, è possibile visualizzare le email in schede separate che consentono di navigare tra molte email contemporaneamente.

Integrazioni

Thunderbird offre solo componenti aggiuntivi nativi. Non sarà possibile integrare questo client email con altre popolari strumenti di produttività come Trello o Slack.

Prezzi

Gratis

Recensioni dei clienti

G2 – 4.3/5

Qual è la migliore alternativa a eM Client?

eM Client offre molte funzionalità di produttività, ma ha seri limiti. Alcuni client email che abbiamo recensito possono diventare una scelta migliore rispetto a questo client email lento. Quindi vediamo come i servizi recensiti si confrontano tra loro e scegliamo un vincitore.

Sulla base delle recensioni dei clienti e di molti criteri, Mailbird si presenta come uno dei migliori performer tra i client email sul mercato. Rispetto a eM Client e altre app, Mailbird offre un’interfaccia più intuitiva, più funzionalità di produttività e opzioni di personalizzazione, e il suo prezzo è ragionevole.

Come abbiamo testato i diversi client di posta elettronica?

Nel nostro tentativo di determinare i migliori client di posta elettronica sul mercato, abbiamo attuato un processo di testing approfondito e meticoloso. Ciò ha comportato la creazione di account con ogni client di posta elettronica, sia come piattaforma software indipendente che come servizio basato su cloud. Il nostro obiettivo era quello di esplorare le capacità di ciascuna piattaforma in vari scenari, mettendo alla prova le loro funzionalità per valutare le loro prestazioni complessive.

Abbiamo attentamente valutato gli strumenti di base e la funzionalità di ogni client di posta elettronica, e poi esplorato le sue funzionalità avanzate per determinarne la facilità d’uso e l’accessibilità. Questo approccio completo ci ha permesso di fornire una valutazione approfondita dei punti di forza, dei punti deboli e della idoneità di ciascun client di posta elettronica per diversi casi d’uso.

Scarica Mailbird gratuitamente per provarlo ed avere un immediato miglioramento nella tua comunicazione e produttività!

eM Client è un buon client di posta elettronica?

eM Client ha molti vantaggi, come la configurazione rapida e la gestione semplice dei contatti. Tuttavia, molti utenti hanno continuamente problemi di sincronizzazione e aggiornamenti poco frequenti. Anche le opzioni di personalizzazione sono limitate.

Quanto costa eM Client?

Il costo di eM Client inizia da $ 49,95 per la versione Pro con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. C’è anche una versione limitata gratuita. Le alternative con funzionalità simili partono da $ 3 al mese.

eM Client è sicuro?

Sì, lo è. Per garantire la sicurezza delle tue informazioni, eM Client incorpora servizi di crittografia di alto livello su tutte le email in arrivo e in uscita. Lo fa attraverso il processo di condivisione di una “coppia di chiavi”. Questo è un tipo di codice di accesso condiviso solo tra te e il destinatario per garantire che solo voi due possiate accedere ai contenuti di una email condivisa.


Sabeeh ur Rehman
Senior SEO Specialist

Sabeeh is a Senior SEO Specialist and Content Writer with a strong IT background. He has helped numerous businesses improve their online presence and attract organic traffic. He develops SEO strategies, creates engaging content, generates leads, and stays up-to-date on the latest digital marketing trends and best practices.

Published on Marzo 30, 2023

RELATED ARTICLES